Xbox, Halo 2 arriva in Italia
Data: Giovedì, 11 novembre
Argomento: News


Il seguito del titolo cult è costato e ha richiesto risorse paragonabili ad una produzione hollywoodiana: 20 milioni di dollari di spesa e un team composto da 65 persone

Roma, 11 nov. (Adnkronos Multimedia) - 'Halo 2' arriva nei negozi italiani. Il videogioco per Xbox, prodotto da Bungie Studios esclusivamente per la console di casa Microsoft, è il seguito di uno dei titoli cult del mondo dell'intrattenimento ludico. 'Halo: Combat Evolved' ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. La creazione di 'Halo 2' è paragonabile alla produzione di un film hollywoodiano, sia per gli investimenti effettuati, con un costo di sviluppo pari a 20 milioni di dollari, sia per le risorse impiegate: tre anni di lavoro di sviluppo e realizzazione hanno richiesto circa 600,000 ore di lavorazione con un team composto da 65 persone, caratterizzato da una gamma di talenti diversi: dall'animazione all'intelligenza artificiale, dalla realizzazione degli scenari all'ingegneria di rete. Inoltre, sono presenti durante il gioco 17.000 battute di dialogo, i 10.000 effetti sonori e quasi due ore di musica realizzata in esclusiva. Ovviamente, come quasi tutti i titoli oramai prodotti per Xbox, anche 'Halo2' è compatibile con le funzionalità offerte da Live, il servizio di gaming on line di Microsoft.





Questo Articolo proviene da Webother.com
http://www.webother.com

L'URL per questa storia è:
http://www.webother.com/modules.php?name=News&file=article&sid=511