Virus, arriva il worm che mostra il pollo sexy via messenger
Data: Sabato, 05 febbraio
Argomento: Virus e Trojan


Bropia.F si replica inviando file di nomi differenti a tutti i contatti on line dell'utente colpito, spedendo una foto che ritrae un pollo arrosto con i classici segni del bikini
Roma, 4 feb. (Adnkronos Multimedia) - Allarme 'medio' per il nuovo worm Bropia.F, virus che si diffonde via MSN Messenger, la piattaforma Microsoft per la messaggistica istantanea.

Il worm tenta di replicarsi inviando file di nomi differenti a tutti i contatti on line dell'utente colpito mimetizzandosi da immagini sexy. In realtà, però, le foto ritraggono un pollo arrosto con i classici segni del bikini. Il worm comprende nel proprio payload anche un altro worm, Agobot, capace di aprire backdoor sui sistemi infetti. Secondo Trend Micro è stato rilevato a Taiwan, in Cina, in Corea e negli Stati Uniti.

Una volta lanciato in esecuzione, WORM_BROPIA.F si installa in memoria e deposita una propria copia nella cartella di sistema di Windows tentando quindi di propagarsi ad altri utenti MSN Messenger inviando un file con differenti nomi, tra cui Bedroom-thongs.pif, Hot.pif, LMAO.pif, LOL.scr, dal peso di 184 KB che colpisce le piattaforme Windows 95, 98, ME, NT, 2000 e XP. Il worm esegue anche un file denominato 'SEXY.JPG' che mostra la foto di un pollo che sembra essere stato arrostito in forno indossando un costume da bagno. Una volta infettato un sistema, WORM_BROPIA.F deposita anche un programma bot identificato da Trend Micro come WORM_AGOBOT.AJC, che a sua volta apre una backdoor nel sistema colpito permettendo l'esecuzione di comandi remoti da parte di utenti non autorizzati. WORM_AGOBOT.AJC può inoltre sottrarre i codici Windows Product ID e i codici di attivazione di alcune applicazioni.





Questo Articolo proviene da Webother.com
http://www.webother.com

L'URL per questa storia è:
http://www.webother.com/modules.php?name=News&file=article&sid=585