Web, per promuovere l'eBanking Bipiemme lancia lo 'SportelloSicurezza'
Data: Giovedì, 23 giugno
Argomento: News


Sono le minacce informatiche a frenare la crescita dei servizi di gestione dei conti correnti on line e dell'eCommerce. Sul portale dell'istituto di credito si insegna a fidarsi

Roma, 23 giu. (Ign) - I servizi commerciali on line non decollano. Colpa, secondo i ricercatori, del crescente numero di minacce informatiche che infestano la rete. E' la principale 'barriera', come spiega uno studio di Forrester Research, che impedisce ai consumatori di fidarsi dell'eCommerce e dell'eBanking. Oltretutto, fatto non meno importante, chi utilizza la rete non solo non è in grado di comprendere appieno la complessa gamma di minacce attualmente in circolazione, ma spesso non adotta neppure precauzioni adeguate. Per 'informare' ed 'educare gli utenti ad un corretto uso dei servizi bancari on line, il Gruppo Bipiemme ha promosso 'SportelloSicurezza', iniziativa che passa attraverso 'We@bank' e 'InLineaNet', due offerte sul web dell'istituto di credito. Come partner per la sicurezza è stato scelto McAfee, uno dei principali protagonisti nel settore.

Visibile all'indirizzo www.webank.it/sportellosicurezza , il sito è dedicato proprio alla sicurezza informatica. E' quello che lo stesso istituto, in una nota, definisce il punto di partenza per imparare come combattere le minacce e i reati contro la riservatezza e l’integrità di computer e informazioni, preparandosi ad usare i servizi di banking on line in tranquillità. Il sito si fa 'in tre', offrendo infatti tre differenti percorsi in base al livello di competenza ed esperienza del visitatore. Sia che si tratti di un utente esperto, un navigatore alle prime armi o un professionista di una piccola media azienda, il sito guiderà il navigatore attraverso il percorso a lui più congeniale. Navigando nel sito gli utenti accedono a una serie di sezioni dedicate all’utilizzo del Pc in rete, alle tipologie di minacce attualmente in circolazione e a come proteggersi attraverso consigli ed esempi di vita 'reale'.





Questo Articolo proviene da Webother.com
http://www.webother.com

L'URL per questa storia è:
http://www.webother.com/modules.php?name=News&file=article&sid=637