Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Spyware e adaware sfruttano aziende legittime per diffondersi
SecuritySpesso le imprese scoprono di essere utilizzate 'di nascosto'. Il dato allarmante, sottolinea il rapporto, è che il 97% degli utenti non sa riconoscere un sito web pericoloso da uno sicuro

Roma, 12 set. (Ign) - Chi distribuisce adware e spyware abusa dei programmi di marketing di affiliazione di aziende legittime, oltre a utilizzare imprese e siti web di copertura per raggiungere utenti ignari e intermediari. E' quanto emerge da una ricerca effettuata da McAfee e resa nota in questi giorni. Secondo la celebre compagnia dedita alla sicurezza, uno degli eventi più significativi è il fatto che siti on line legittimi si scoprono legati a noti distributori di spyware. I programmi si installano sulla macchina dell’utente, spesso come compensazione in cambio di un software 'gratuito', e vengono utilizzati per raccogliere dati di marketing e distribuire pubblicità mirate.

Tra i risultati contenuti nel documento, emerge che i divi attraggono più del sesso. Secondo McAfee SiteAdvisor, infatti, i più prolifici 'distributori' di adware sono i siti web di divi e celebrità e non, come comunemente si pensa, i siti web per adulti o con contenuti pornografici. Un dato preoccupante, inoltre, è che la prevalenza di adware e spyware sta aumentando a un tasso esponenziale. A maggio 2006, esistevano oltre 700 famiglie di adware con oltre 6.000 varianti. E non va dimenticato che il modello di business dell’adware è a scopo di lucro. Una recente accusa criminale ha presunto che Jeanson James Ancheta, un bot-herder (padrone di botnet) condannato, abbia ricevuto 150 dollari per ciascuno dei 1.000 computer infettati.

In passato McAfee ha condotto un'altra indagine, che metteva in guardia: il 97% degli utenti internet potrebbe non riconoscere i siti sicuri da quelli che non lo sono. Il che si traduce in un inequivocabile dato: la maggior parte degli utenti sono a rischio dei cosiddetti PUP o programmi indesiderati.

Fonte IGN


 
Links Correlati
· Inoltre Security
· News by Sniffer


Articolo più letto relativo a Security:
PHP-Nuke Patch 3.5


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023