Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - tentativo
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information tentativo

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Sicurezza   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: tentativo Rispondi citando

salve ragazzi.oggi nel pomeriggio ho ricevuto il primo attacco "serio", se così lo possiamo definire, poichè gli altri ricevuti fino ad oggi nn mi avevano causato niente.sentinel ha comunque retto e mi ha reindirizzato l'ip(rumeno )del tentativo di intrusione.l'accesso che ha bloccato sentinel avveniva nell'occasione tramite modulo Webchat(irc di sellero).ho anche visto che è riuscito a fare questo(guardate in alto, tra gli argomenti correlati, c'è un GOD che nn reindirizza da nessuna parte):
http://www.foggialandia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=742&mode=&order=0&thold=0
ha anche generato quest'altro errore e cioè che se vado nella sezione degli argomenti
http://www.foggialandia.it/modules.php?name=Topics
e clicco sulle gif relative all'argomento, mi reindirizza nell'attuale home(senza blocco centrale) dandomi l'elenco nn x topic ma x data di inserimento.ho anche notato che laddove gli argomenti siano + di 10, cliccando su altri succede la stessa cosa e cioè reindirizza sugli ultimi articli e nn su altri relativi a quell'argomento.se x assurdo sostituissi il modulo news, avrei qualche problema?grazie per l'aiuto.



MessaggioInviato:
Dom Dic 03, 2006 10:12 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

mi sa che il modulo nn c'entra niente, almeno x il god.sto cercando nel database.sentinel mi parla di attacco wep search...



MessaggioInviato:
Dom Dic 03, 2006 11:38 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

ho risolto.il God è sparito cancellando questa stringa di article.php
$boxstuff .= "<strong><big>&middot;</big></strong>&nbsp;<a href=\"$url\" target=\"new\">$name</a><br>\n";
e nn ho ben capito cosa c'entri con la notifica arrivatami da sentinel relativa ad un attacco.



MessaggioInviato:
Lun Dic 04, 2006 12:37 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Hai applicato tutte le patch compresa quella per il modulo search (va applicata apparte)?




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Dic 04, 2006 3:27 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

ne ho fatte così tante di modifiche e modifichine che nn ricordo di preciso.al massimo se vuoi postarla in questo topic x il bene della collettività è meglio almeno facciamo un controllo tutti....



MessaggioInviato:
Lun Dic 04, 2006 8:42 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Aprire file index.php del modulo Search
intorno alla riga 45 cercare
Codice:
<b>
if (!isset($max)) $max=$min+$offset;
</b>


creare spazio e inserire il codice

Codice:
<b>
//INIZIO MODIFICA ROBCO 14-11-2006               
if (stristr($query,'uni-on') || stristr($query,'p0hh0nsee%')  || stristr($query,' un-ion ') || stristr($query,'nuke_authors') || stristr($query,'iframe') || stristr($query,'IFRAME')) {
$loc = $_SERVER['QUERY_STRING'];
die("<center><big>Sito Protetto con patch 11-04-2006");
}
//FINE MODIFICA   
</b>

Ricordarsi di togliere il - da uni-on (sono 2) l'ho inserito per postare il codice Smile




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Dic 04, 2006 2:05 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

scusami x il ritardo sniffer....cmq è già patchato.forse è x questo che nn ha fatto danni...ascolta: ma la stringa che ho cancellato da article.php mi può dare problemi?considera che quel god è sparito.nn vorrei ci fosse qualche relazione anche con l'index.php di news, nel senso che quel richiamo fatto in article abbia poi appoggio nell'index....



MessaggioInviato:
Lun Dic 04, 2006 11:35 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Al momento non saprei risponderti ma dal poco che ho potuto vedere la variabile contiene il risultato della query fatta nella tabella _related che contiene nel campo name God, quindi credo il problema dipenda da altro e la cancellazione di quella riga non risolve il problema anche se al momento non è visibile Rolling Eyes




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mer Dic 06, 2006 2:07 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

come sempre grande sniffer....sai che ho trovato quello che cercavo...ma come gli impediamo di rifarlo???e soprattutto da dove è entrto visto che l'attacco da sentinel è stato segnalato dal modulo webchat irc......grazie ancora....



MessaggioInviato:
Mer Dic 06, 2006 8:44 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e soprattutto da dove è entrto visto che l'attacco da sentinel è stato segnalato dal modulo webchat irc

Potrebbero essere entrati da qualche altra parte ma Sentinel ti ha segnalato solo quel modulo, ora dirti dove è difficile cmq se ritieni che la falla sia su quel modulo dovresti contattare Sellerone e provare a chiedere visto che lo ha creato lui ti saprà dire se ci sono stati problemi simili.

ciao ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Dic 07, 2006 1:52 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Sicurezza  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023