Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - [RISOLTO] Chiudere un Sondaggio
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information [RISOLTO] Chiudere un Sondaggio

Nuovo Topic Topic chiuso
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
Dino
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 23, 2006
Messaggi: 105


Oggetto: [RISOLTO] Chiudere un Sondaggio Rispondi citando

Premetto: se la cosa è troppo complessa..... grazie lo stesso Smile Embarassed
Vorrei riuscire a poter chiudere un determinato sondaggio dopo che gli utenti hanno votato.
Ho creato un campo nella tabella nuke_poll_desc: poll_active (tipo tinyint(1)- Null si - Predefinito 1)
Nel file index.php del modules/Surveys ho trovato il tasto: "Vota!"
Vorrei fare in modo che il tasto "Vota!" fosse visibile solo se ad es. il campo poll_active del relativo sondaggio ha un valore = 1
(in qs modo quando voglio chiudere il sondaggio mi basta andare nella tabella del database e modificare a 0 il valore del campo poll_active)
Mi sono detto: creo una variabile ad es: $control
Quindi inserisco la query al database per assegnarle un valore:
$control = sql_query("select poll_active from ".$prefix."_poll_desc");
Dopodichè metto la condizione if per far vedere o meno il tasto "Vota!":
if ($control=1)
{
$boxContent .= "</table><br><center><font class=\"content\">Sondaggio Concluso</font><br>";
} else {
$boxContent .= "</table><br><center><font class=\"content\"><input type=\"submit\" value=\""._VOTE."\"></font><br>";
}
La modifica la faccio nella: function pollMain($pollID) del file index.php, inserendo il codice qua sopra al posto di quello originale:
// $boxContent .= "</table><br><center><font class=\"content\"><input type=\"submit\" value=\""._VOTE."\"></font><br>";

Dove sbaglio?? Infatti la modifica non funziona!!!
Probabilmente la questione è più complessa di quello che credevo.
Grazie comunque per l'attenzione.
Ciao, Dino.



MessaggioInviato:
Sab Giu 30, 2007 9:20 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

La query deve comprendere anche pollID, cmq senza fare altre query puoi utilizzare quelle già presenti.
Io ho aggiunto il campo e l'ho chiamato stato nella tabella _poll_desc tu chiamalo come vuoi Smile
Apri il file index.php del modulo, nella funzione pollMain($pollID)
cerca:
Codice:
    $result_a = $db->sql_query("SELECT pollTitle, voters FROM ".$prefix."_poll_desc WHERE pollID='$pollID'");
    list($pollTitle, $voters) = $db->sql_fetchrow($result_a);

modificala così
Codice:
    $result_a = $db->sql_query("SELECT pollTitle, voters, stato FROM ".$prefix."_poll_desc WHERE pollID='$pollID'");
    list($pollTitle, $voters, $stato) = $db->sql_fetchrow($result_a);

cerca:
Codice:
    $boxContent .= "</table><br><center><font class=\"content\"><input type=\"submit\" value=\""._VOTE."\"></font><br>";

modificala così
Codice:
    if($stato == 0) {
    $boxContent .= "</table><br><center><font class=\"content\"><input type=\"submit\" value=\""._VOTE."\"></font><br>";
    } else {
         $boxContent .= "</table><br><center><font class=\"content\">Sondaggio chiuso</font><br>";
         }


Oltre al modulo devi modificare anche il file blocks/block-Survey.php altrimenti la modifica non ha effetto sul blocco in home page
cerca:
Codice:
   list($pollTitle, $voters) = $db->sql_fetchrow($db->sql_query("SELECT pollTitle, voters FROM ".$prefix."_poll_desc WHERE pollID='$pollID'"));

modificala così
Codice:
   list($pollTitle, $voters, $stato) = $db->sql_fetchrow($db->sql_query("SELECT pollTitle, voters, stato FROM ".$prefix."_poll_desc WHERE pollID='$pollID'"));

cerca
Codice:
   $content .= "</table><br><center><span class=\"content\"><input type=\"submit\" value=\""._VOTE."\"></span><br>";

modificala così
Codice:
   if($stato == 0) {
   $content .= "</table><br><center><span class=\"content\"><input type=\"submit\" value=\""._VOTE."\"></span><br>";
   } else {
    $content .= "</table><br><center><span class=\"content\">Sondaggio chiuso</span><br>";
    }

Mi sembra tutto fammi sapere.
ciao ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Lug 01, 2007 11:37 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Dino
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 23, 2006
Messaggi: 105


Oggetto: Grazie Rispondi citando

Very Happy
Grazie davvero Sniffer Exclamation
Ho effettuato la modifica per il momento solo sul modulo e sui sondaggi già presenti .. funziona Very Happy
C'è però un grosso problema: se provo a creare uno nuovo sondaggio dal pannello di amministrazione dopo aver cliccato su "Crea sondaggio" ... mi viene una pagina bianca e il sondaggio non si salva Shocked Shocked Come mai?
Il tuo codice l'ho adattato alla mia 6.9 (penso in maniera corretta, infatti la modifica funzia):
Al posto di:
Codice:
    $result_a = $db->sql_query("SELECT pollTitle, voters, stato FROM ".$prefix."_poll_desc WHERE pollID='$pollID'");
    list($pollTitle, $voters, $stato) = $db->sql_fetchrow($result_a);

ho messo quindi questo:
Codice:
$result = sql_query("SELECT pollTitle, voters, stato FROM ".$prefix."_poll_desc WHERE pollID='$pollID'", $dbi);
    list($pollTitle, $voters, $stato) = sql_fetch_row($result, $dbi);


Il campo nel database l'ho creato solo nella tabella nuke_poll_desc di qs tipo:
stato (tipo tinyint(1)- Null si - Predefinito 1)
Giusto Question

Non riesco a capire in quanto la modifica è ok: perchè diavolo non riesco più a creare sondaggi? (per esserne sicuro ho tolto la modifica e i sondaggi riesco nuovamente a crearli).
Ciao, carissimo Wink



MessaggioInviato:
Lun Lug 02, 2007 7:26 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Il problema è dato dal nuovo campo nella tabella, per risolverlo apri il file modules/Surveys/admin/index.php
Nella funzione old_poll_createPosted cerca

Codice:
    $res = $db->sql_query("INSERT INTO " . $prefix . "_poll_desc VALUES (NULL, '$pollTitle', '$timeStamp', '$planguage', '0')");

modificala così
Codice:
    $res = $db->sql_query("INSERT INTO " . $prefix . "_poll_desc VALUES (NULL, '$pollTitle', '$timeStamp', '$planguage', '0', '0')");

nella funzione poll_createPosted cerca
Codice:
    if(!$db->sql_query("INSERT INTO " . $prefix . "_poll_desc VALUES (NULL, '$pollTitle', '$timeStamp', '0', '$planguage', '0')")) {

modificala così
Codice:
    if(!$db->sql_query("INSERT INTO " . $prefix . "_poll_desc VALUES (NULL, '$pollTitle', '$timeStamp', '0', '$planguage', '0', '0')")) {

Adesso dovrebbe funzionare Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Lug 02, 2007 11:52 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Dino
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 23, 2006
Messaggi: 105


Oggetto: Re Rispondi citando


non ho davvero più parole ...........................


Sono impazzito per delle ore anche con ricerche su diversi forum con analogo problema della pagina bianca ma .... nada: il problema sembrava irrisolvibile Exclamation Ero solo riuscito a capire che era colpa del campo: decine di altre prove ma ............... Crying or Very sad
Adattato invece il tuo codice alla mia 6.9 .... tutto OK Very Happy
Embarassed il php non riesce ad entrarmi in testa Embarassed Evil or Very Mad
Wink Wink Wink
Ciao, con gratitudine, Dino.



MessaggioInviato:
Gio Lug 05, 2007 11:32 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

E' provando e riprovando come fai che si impara Wink

Edito e chiudo ciao ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Lug 05, 2007 11:44 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Topic chiuso
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023