Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Peso immagini nel sito
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Peso immagini nel sito

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Aiuto PC!!!!   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
beatrice
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Oct 26, 2006
Messaggi: 258


Oggetto: Peso immagini nel sito Rispondi citando

Ciao a tutti....
vorrei chiedere un cosa riguardante il peso delle immagini in un sito, non so se ho postato nella sezione giusta.
Allora, il problema è questo:
io ho utilizzato il modulo tutorial x PHPnuke per inserire degli sfondi del desktop.

 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login


Il modulo è diviso in categorie; scegliendo una categoria si accede alla lista di sfondi in quella categoria, e clikkando sul titolo dello sfondo si apre l'immagine in jpg formato 1024x768.
Ora ho trovato una collabortatrice che ha già realizzato un centinaio di sfondi, e vorrei inserirli sul sito in quel modulo. Il problema è: occupano tanto spazio? Possono causare un rallentamento del sito? Se si, cosa mi consigliate di fare? L'immagine si apre solo quando selezioni il titolo dello sfondo....
Il dominio è di Aruba a spazio illimitato.
Grazie per le dritte!
Bea



MessaggioInviato:
Gio Set 06, 2007 2:59 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

il rallentamento avviene quando viene aperta la pagina in cui c'è l'immagine.se nn viene richiamata, solitamente nn succede.chiaramente, se le immagini sono di 1 mb, quando aprirà la pagina dopo aver cliccato sulla stessa, un utente che ha la 56k ci potrebbe mettere diverso tempo x vederla.io nella mia gallery cerco sempre di inserire immagini che non superano i 100 kb e la navigazione è parecchio fluida, anche con 56kb o con connessione umts.cmq nn ho capito xè nn hai usato ad esempio coppermine che è specifica x le immagini e ti permette di avere una galleria molto seria.in molti parlano di vulnerabilità di coppermine, ma vedo in giro parecchie persone che si lamentano di attacchi ricevuti anche ad altre gallerie definite più sicure.sono sempre del parere che certe risorse vadano lasciate a disposizione di utenti registrati.si faranno meno click, ma x lo meno di sta un pò(ripeto un pò) + sicuri.

ps il modulo tutorial nn lo uso.



MessaggioInviato:
Gio Set 06, 2007 9:20 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
beatrice
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Oct 26, 2006
Messaggi: 258


Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta!
Coppermine non posso usarlo perchè sono su aruba, che non lo permette.
Per le mie fotografie uso il Photoalbum di aruba, ma poichè riduce la qualità dell'immagine automaticamente mi sembra inadatto agli sfondi...

Le mie immagini pesano dai 300 ai 500 kb mediamente... però si aprono solamente una x volta, quindi non ci dovrebbero essere problemi giusto?
Grazie ancora
Bea



MessaggioInviato:
Gio Set 06, 2007 10:26 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

coppermine puoi cmq hostarlo su un hosting gratuito e che te lo permette tipo altervista.io l'ho hostato anche li come modulo e nn me l'hanno mai bloccato.c'è cmq la possibilità(anche se io nn l'ho mai fatto) di richiamarlo tramite iframe o magic frame.x quanto riguarda le dimensioni delle foto, se hai un programma come photoshop o corel puoi ridurle di dimensioni senza perdere qualità in 3 click.al limite, se vuoi fare qualche prova, contattami su msn che proviamo.aspettiamo cmq che intervenga il capo(sniffer) x vedere se ha altre soluzioni.500 kb x una foto è cmq abbastanza, se vuoi manterene una certa velocità al sito....



MessaggioInviato:
Gio Set 06, 2007 10:45 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Aiuto PC!!!!  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023