Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information forum

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli  Vai a pagina 1, 2  Successivo 
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: forum Rispondi citando

Sul mio nuovo sito fatto in WL nuke 1.1 ho messo il tema "Nuke13-feb-08" che pero' non ha il forum integrato...Chiedo:
E' possibile importare i contenuti del forum del vecchio sito?soprattutto vorrei che le iscrizioni si facessero dal sito e non dal forum e' possibile§?
E' possibile che il forum nuovo fosse integrato nel sito?mi spiego meglio
..anche se metto un phpbb2 e poi lo converto..va bene?

se ad esempio prendo un phpbb2 "elektro" e poi quando lo converto rimane con lo stesso tema o si "adegua " al tema del sito?
chissa' se mi avete capito?

Sad

ciao



MessaggioInviato:
Mer Gen 21, 2009 9:10 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito se non hai il forum integrato a php-nuke (cosa strana) o il tema non comprende la grafica per il forum Rolling Eyes




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Ven Gen 23, 2009 2:03 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Non ho capito se non hai il forum integrato a php-nuke (cosa strana) o il tema non comprende la grafica per il forum Rolling Eyes

entrambe....



MessaggioInviato:
Ven Gen 23, 2009 3:47 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito ancora scusa ma forse sono duro io Rolling Eyes
Allora hai un sito in php-nuke dove hai già il forum (integrato BBtoNuke) e lo devi portare sul nuovo sito oppure il vecchio sito ha un forum phpbb (standalone) e lo devi importare nel nuovo sito con forum BBtoNuke?




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Gen 24, 2009 1:44 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Non ho capito ancora scusa ma forse sono duro io Rolling Eyes
Allora hai un sito in php-nuke dove hai già il forum (integrato BBtoNuke) e lo devi portare sul nuovo sito oppure il vecchio sito ha un forum phpbb (standalone) e lo devi importare nel nuovo sito con forum BBtoNuke?


il vecchio sito ha un forum integrato...mentre quello nuovo non ce l'ha e dovrei importare...



MessaggioInviato:
Sab Gen 24, 2009 2:23 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ma devi importare il vecchio forum bbtonuke sul nuovo sito con bbtonuke o sul nuovo sito hai scelto di utilizzare un forums phpbb standalone?
Tieni presente che per ovvi motivi su siti php-nuke ma non solo non troverai facilmente uno script che fa migrare a un'altra applicazione è più facile il contrario.

Stai lesinando nelle informazioni e mi rendi difficile aiutarti Rolling Eyes




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Gen 24, 2009 3:19 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Ma devi importare il vecchio forum bbtonuke sul nuovo sito con bbtonuke o sul nuovo sito hai scelto di utilizzare un forums phpbb standalone?
Tieni presente che per ovvi motivi su siti php-nuke ma non solo non troverai facilmente uno script che fa migrare a un'altra applicazione è più facile il contrario.

Stai lesinando nelle informazioni e mi rendi difficile aiutarti Rolling Eyes

E' mia intenzione mettere sul nuovo sito i contenuti del vecchio forum (che era un bbforum) se possibile in un bbforum che pero' il tema non prevede....



MessaggioInviato:
Sab Gen 24, 2009 10:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Non so che versione utilizzavi del forum vecchio cmq ti basta fare un backup da phpmyadmin solo dei dati e caricarlo sul nuovo database.

Per quello che riguarda il template lo puoi personalizzare tu stesso, se la cosa ti risulta complicata puoi cominciare nel modificare solo le immagini che trovi in modules/Forums/templates/subSilver/images.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 25, 2009 12:13 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Non so che versione utilizzavi del forum vecchio cmq ti basta fare un backup da phpmyadmin solo dei dati e caricarlo sul nuovo database.

Per quello che riguarda il template lo puoi personalizzare tu stesso, se la cosa ti risulta complicata puoi cominciare nel modificare solo le immagini che trovi in modules/Forums/templates/subSilver/images.


La versione era 2.0.15....quindi rimarrei con la versione 2.015 e non quella nuova di wl nuke e cioe' mi pare 2.0.22 o 2.0.23?
e se per il template ne scaricassi un altro?



MessaggioInviato:
Dom Gen 25, 2009 12:21 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La versione era 2.0.15....quindi rimarrei con la versione 2.015 e non quella nuova di wl nuke e cioe' mi pare 2.0.22 o 2.0.23?

No io ti ho detto di fare il backup solo dei dati non ti ho detto di farlo completo anche della struttura quindi la versione non verrebbe toccata, cmq per stare tranquillo puoi fare l'upgrade del vecchio forum dalla 2.0.15 alla 2.0.23.
A questo punto avrai i due forum uguali quindi è sufficente fare il backup dei dati e caricarli sul nuovo forum.

Citazione:
e se per il template ne scaricassi un altro?

Si se ne trovi uno che ti piace lo puoi fare forse dovrai apportare qualche modifica ma non ci sono grosse difficoltà Very Happy




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 25, 2009 3:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cmq ti basta fare un backup da phpmyadmin solo dei dati


Cioe' spostare tutti i bbfiles dal vecchio al nuovo forum con phpmyadmin?



MessaggioInviato:
Dom Gen 25, 2009 11:09 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

FantaGalliani ha scritto:
Citazione:
cmq ti basta fare un backup da phpmyadmin solo dei dati


Cioe' spostare tutti i bbfiles dal vecchio al nuovo forum con phpmyadmin?

Shocked scusa l'espressione ma la tua risposta mi ha lasciato di stucco come fai a portare i file da un sito all'altro con phpmyadmin Rolling Eyes
Da phpmyadmin devi solo fare il backup del database solo le tabelle del forums e gli user (quindi backup solo dati) ovviamente prima come ti ho suggerito per evitare problemi ti conviene fare l'upgrade del forum vecchio alla versione di quello nuovo.
Una volta fatto il backup lo carichi nel nuovo database e il gioco è fatto Smile

Non so quali siano le tue conoscenze in questo campo perchè una cosa abbastanza semplice come questa potrebbe diventare abbastanza complicata se non si sa bene di cosa si tratta Rolling Eyes

Fammi sapere prima di cominciare se hai dubbi così ti posso aiutare Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Gen 26, 2009 1:26 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
FantaGalliani ha scritto:
Citazione:
cmq ti basta fare un backup da phpmyadmin solo dei dati


Cioe' spostare tutti i bbfiles dal vecchio al nuovo forum con phpmyadmin?

Shocked scusa l'espressione ma la tua risposta mi ha lasciato di stucco come fai a portare i file da un sito all'altro con phpmyadmin Rolling Eyes
Da phpmyadmin devi solo fare il backup del database solo le tabelle del forums e gli user (quindi backup solo dati) ovviamente prima come ti ho suggerito per evitare problemi ti conviene fare l'upgrade del forum vecchio alla versione di quello nuovo.
Una volta fatto il backup lo carichi nel nuovo database e il gioco è fatto Smile

Non so quali siano le tue conoscenze in questo campo perchè una cosa abbastanza semplice come questa potrebbe diventare abbastanza complicata se non si sa bene di cosa si tratta Rolling Eyes

Fammi sapere prima di cominciare se hai dubbi così ti posso aiutare Wink

Cmq intendevo quello che dici te....cioe' fare il backup delle tabelle bbforum e importarle nel nuovo database....
non ho un linguaggio tecnico ma cmq questa era la mia intenzione....
il backup degli user? Question


Citazione:
ti conviene fare l'upgrade del forum vecchio alla versione di quello nuovo

Per questo devo chiederti:
Nel pacchetto WL Nuke 1.1 c'e' una cartella "upgrades"---bbtonuke----upgrades6-10 e upgrades 10-22....Per upgradare il vecchio forum mi basta usare i file che sono nella cartella "upgrades 10-22" vero?
Ti chioedo questo poiche' ho scaricato anche dal tuo sito "BBtoNuke2.0.238XFull" che peraltro mi sembra un po' piu' complesso da fare... Cool

Poi......
Una volta fatto il tutto ...dovrei caricare il nuovo template per il forum...giusto?

Pero' il mio quesito piu' importante facendo come mi indichi te il forum rimane integrato al sito come quello vecchio?



MessaggioInviato:
Mar Gen 27, 2009 4:32 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Da quello che mi sembra di avere capito la procedura è un pò complicata per te se vuoi ci possiamo mettere d'accordo e ci penso io a fare tutto.

Fammi sapere.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Gen 31, 2009 1:27 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Da quello che mi sembra di avere capito la procedura è un pò complicata per te se vuoi ci possiamo mettere d'accordo e ci penso io a fare tutto.

Fammi sapere.

sto messo maluccio....e ti ringrazio...cmq il passaggio del contenuto dal vecchio al nuovo forum dovrei farlo per fine maggio...se tu lo facessi adesso poi dovrei aggiornare? Very Happy



MessaggioInviato:
Sab Gen 31, 2009 1:01 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli Vai a pagina 1, 2  Successivo 

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023