Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Virus in index.php.html
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Virus in index.php.html

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Sicurezza   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
beatrice
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Oct 26, 2006
Messaggi: 258


Oggetto: Virus in index.php.html Rispondi citando

Ciao a tutti, oggi purtroppo il mio sito è stato bloccato da Google perchè segnalato come malevolo.

Ecco la pagina che appare (con browser Firefox):
http://www.beatricevivaldi.it/public/sito/



"Il sito web www.beatricevivaldi.it è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile."



In seguito a questa segnalazione, ho verificato ed ho trovato uno script dannoso nei files index.php , index.php.html (in beatricevivaldi.it/)

Ho rimosso i files dal sito sostituendoli con quelli del Backup Settimanale e nel frattempo ho fatto la richiesta a Google di effettuare una nuova analisi (e temo ci vorrà molto tempo prima cho tolgano l'avviso)

Il mio problema è, come posso proteggere qui files? Sono solo un redirect alla cartella beatricevivaldi.it/public/sito dove è installato il mio nuke.

Grazie!




_________________

 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Nov 09, 2009 11:15 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

bea, prima bisogna capire come fanno a modificare i file nella tua root..... nn è cuna cosa da poco.... intanto cambierei password etc....



MessaggioInviato:
Mar Nov 10, 2009 6:22 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione francescodelv segui per prima cosa il suo consiglio poi bisogna capire se hai una falla di sicurezza in qualche modulo/blocco, in alcuni casi può non dipendere neppure da te ma da qualche sito ospitato sul server dove risiede il tuo ad avere qualche falla Rolling Eyes




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mer Nov 18, 2009 11:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

ciao caro.nn so com'è ma sentinel nn andava +..... l'ho ripristinato, ma ho ancora dubbi sul modulo/blocco fallato.... c'è qualcosa che nn mi convince.in questi giorni ho avuto un sacco di proble e nn ho verificato.cmq se c'è qualcosa di pubblica utilità che riscontro avverto.... saluti.



MessaggioInviato:
Gio Nov 19, 2009 8:04 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Sicurezza  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023