Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - aiuto
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information aiuto

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
calimero
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Aug 12, 2004
Messaggi: 11


Oggetto: aiuto Rispondi citando

proprio oggi ho comprato uno spazio su aruba osting Hosting Windows ho attivato anche Mysql, adesso mi piacerebbe caricare php nuk portale, mi dite qualcuno, e vi prego come posso fare ad istallare il tutto, la procedura da seuire. Grazie davvero ............. ricambiero' il favore



MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 10:35 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: repliva Rispondi citando

bhe devi uppare tutto il contenuto della cartella html del tuo nuke nel tuo spazio web , poi accedi al tuo pannello sql e carichi il file sql sempre della tua versione nuke .
Fatto questo accedi al tuo sito per la prima volta con questo indirizzo

http://www.tuosito/admin.php e si aprira una pagina dovre dovrai loggarti per la prima volta come admin del sistema ,inserisci i tuo dati e salvi e poi tutto e fatto.
Riaccedi dalla home e ti logghi nuovamente o come admin o come utente

WebMaster
WorldClub.it



MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 10:56 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
calimero
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Aug 12, 2004
Messaggi: 11


Oggetto: grazie davvero Rispondi citando

sei chiarissimo, ma come devo fare per caricare il file che tu dici, mi puoi dire il percorso...grazie davvero



MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 11:12 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: replica Rispondi citando

senti per quanto riguarda il file sql devi accedere a questo link se sei su aruba e loggarti con i tuo dati http://mysql.aruba.it/phpMyAdmin/index.php
poi sclicchi su sql ed inserisci il file dopo averlo richiamata .
Per quanto riguarda invece il tuo spszio web devi accedere con un programma ftp ed uppare tutto sempre ovviamente dopo aver inserito i tuo dati di riconoscimento.
Eventualmente sul mio sito ho una chat assistenza dove potremmo parlare meglio e non sei obbligato a registrarti perche è accessibile a tutti
Clicca sul bottone in alto e loggati con un nome utente scelto

WebMaster
WorldClub.it



MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 11:29 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
su aruba Hosting Windows


PHP-Nuke gira molto meglio su server linux visto che molti moduli del CMS necessitano di permessi di scrittura (CHMOD).

Se cmq hai già comprato l'hosting il consiglio che ti posso dare è quello di inserire una sotto-cartella nel sito nominala public e dentro carichi PHP-Nuke, quella cartella fa si di poter dare i permessi di scrittura e ovviare in parte al problema, quindi l'indirizzo sarà http://tuosito/public/


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 12:33 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Citazione:
su aruba Hosting Windows


PHP-Nuke gira molto meglio su server linux visto che molti moduli del CMS necessitano di permessi di scrittura (CHMOD).

Se cmq hai già comprato l'hosting il consiglio che ti posso dare è quello di inserire una sotto-cartella nel sito nominala public e dentro carichi PHP-Nuke, quella cartella fa si di poter dare i permessi di scrittura e ovviare in parte al problema, quindi l'indirizzo sarà http://tuosito/public/


Sempre io Wink
Se io comprassi l'hosting LINUX, ma ho il sistema operativo WINDOWS XP, cambia qualcosa!? Domanda alquanto da ignorantone in materia ^_^



MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 7:27 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se io comprassi l'hosting LINUX, ma ho il sistema operativo WINDOWS XP, cambia qualcosa!? Domanda alquanto da ignorantone in materia ^_^

Mi sembrava di avertelo già spiegato, cmq tu sul tuo pc hai installato il sito usando appserv, qundi il tuo sito è in locale su piattaforma windows xp.
Ora quando andrai a pubblicare il tuo sito su di un hosting ti consiglio vivamente linux molti moduli aggiuntivi non funzionano correttamente su hosting windows.
Questo non cambia nulla se tu crei il sito in locale con windows e poi lo pubblichi in remoto su server linux la struttura di nuke non cambia, avrai solo dei benefici in remoto con linux.

Anch'io testo phpnuke in locale con server Windows e poi uppo tutto su server Linux.

Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Ago 12, 2004 7:44 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Citazione:
Se io comprassi l'hosting LINUX, ma ho il sistema operativo WINDOWS XP, cambia qualcosa!? Domanda alquanto da ignorantone in materia ^_^

Mi sembrava di avertelo già spiegato, cmq tu sul tuo pc hai installato il sito usando appserv, qundi il tuo sito è in locale su piattaforma windows xp.
Ora quando andrai a pubblicare il tuo sito su di un hosting ti consiglio vivamente linux molti moduli aggiuntivi non funzionano correttamente su hosting windows.
Questo non cambia nulla se tu crei il sito in locale con windows e poi lo pubblichi in remoto su server linux la struttura di nuke non cambia, avrai solo dei benefici in remoto con linux.

Anch'io testo phpnuke in locale con server Windows e poi uppo tutto su server Linux.

Ciao


Mr RINTRONATO ora ha capito Shocked
Andrò a comprare hosting linux allora...
ma è possibile ke esca il sito tipo http://lnx.nomesito.com ? O sbaglio!?



MessaggioInviato:
Ven Ago 13, 2004 12:32 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma è possibile ke esca il sito tipo http://lnx.nomesito.com ? O sbaglio!?

Questa è un'altra cosa lascia perdere se compri solo lo spazio linux non devi preokkuparti il tuo sito sarà http://tuosito


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Ven Ago 13, 2004 12:47 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023