Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Ottimizzazione Links X Indicizzazione sui Motori di Ricerca
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Ottimizzazione Links X Indicizzazione sui Motori di Ricerca

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
kustamaz
Affezionato
Affezionato


Registrato: Sep 09, 2004
Messaggi: 31


Oggetto: Ottimizzazione Links X Indicizzazione sui Motori di Ricerca Rispondi citando

Hola a Todos...

Purtroppo o per fortuna esistono Google, Virgilio etc...

Ovviamente, essere indicizzati sui motori di ricerca implica una maggiore visibilita'... ma solo se si rientra fra' le prime 10 pagine ( Che mi indicizzano una Keyword alla 154 pagina, nun ce ne po' fregar di meno...)

Di sicuro, gli spider (o robots), amano "mangiare" links dov'e' presente, in maniera per loro chiara, la keyword ricercata.

Purtroppo i link creati da PhpNuke non sono molto "appetitosi" per gli spider, i quali sono ghiotti di puro codice HTML...

*********** Domanda ***********

Esiste un modulo o una path che crei una "mappa del sito" con il "Nome Links" editabile e il link associato in automatico ?

E' possibile modificare l'url dinamico tipico del php, con un tipico link html,
del tipo tuosito/argomento/articolo ?


Faciteme sape'...

Una pacca sulle spalle e una stretta di mano...



MessaggioInviato:
Ven Set 10, 2004 6:17 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Non è proprio php-nuke a non essere appetitoso ai motori di ricerca ma è proprio il codice php.

Una soluzione potrebbe essere quella di creare una cartella dandogli un nome che si avvicini il più possibile ai contenuti trattati sul sito ( esempio PHP-NUKE_DOWNLOADS_FORUMS.....) e inserirla nella root del sito.

All'interno della cartella inserire un file con il contenuto del sito con dei link che riportano all'interno del sito e salvarla in html.

Questo agevolerà il controllo da parte dei motori di ricerca, anche pagine caricate in home page scritte in html vengono rilevate facilmente.

Per quanto riguarda il cambio di estensione da php a html so che si può fare anche per il forums ma per ora non mi sono mai okkupato dell'argomento e non ne so nulla.

Cmq ti posso dare un link che ti serve se hai accesso al file httpd.conf ( l'accesso a quel file è difficile da avere se sei su hosting tradizzionali) cmq è giusto per darti un'idea, questo è il
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Ven Set 10, 2004 7:09 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
kustamaz
Affezionato
Affezionato


Registrato: Sep 09, 2004
Messaggi: 31


Oggetto: Appunto... creare un file html con i links... Rispondi citando

Citazione:
All'interno della cartella inserire un file con il contenuto del sito con dei link che riportano all'interno del sito e salvarla in html.


Appunto...si potrebbe creare un file html con i links aggiornati eseguendo periodicamente un bech MySQL ( e non "potrebbi" farlo io, data la mia spettacolare ignoranza... Laughing )

Su alcuni siti ho trovato la "Mappa del Sito". E' un modulo noto, oppure e' farina di un sacco sconosciuto ?


Chissa' ... forse ho messo la pulce nell'orecchio di qualcuno ... Cool

Hola Chico ...



MessaggioInviato:
Ven Set 10, 2004 8:24 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Più che la mappa del sito l'ideale sarebbe creare la cartella da me descritta sopra, o modificare i file .htaccess, ma come ho detto per ora l'argomento non l'ho approfondito.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Ven Set 10, 2004 9:02 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023