Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - newbie: validazione campi di input/combo... come?
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information newbie: validazione campi di input/combo... come?

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
indiana
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Nov 10, 2004
Messaggi: 14


Oggetto: newbie: validazione campi di input/combo... come? Rispondi citando

Spero sia il forum giusto, altrimenti mi aspetto che il moderatore sposti la domanda... Very Happy

Premesso che non ne so molto di nuke, ma so come si validano i campi lato server (in STRUTS, tanto per capirci) e che non vorrei usare javascript,
qualche idea sul metodo corretto? Voi come fate di solito???

Ho fatto un modulino di prova ma + che fare il controllo sulla pressione del bottone di SUBMIT ripassando nella stessa pagina con uno switch non mi e' venuto in mente niente.
Lo so che javascript sarebbe meglio, ma se potessi evitare di usarlo mi piacerebbe.

Se e' troppo da iniziati o da UCAS (= ufficio complicazione affari semplici) posto altre domande e non mi offendo, anzi... il moderatore è gentilissimo Very Happy Very Happy

Saluti
Indiana




_________________
Indiana750, #750
"Quanti cilindri deve avere una moto? due, a elle."
MessaggioInviato:
Lun Nov 29, 2004 6:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

In programmazione non sono proprio un asso, vediamo un pò se ho capito bene quello che vuoi ottenere.
Tu vorresti un controllo su alcuni campi nel momento in cui premi il pulsante submit, quindi dovresti aprire una variabile dove racchiudere il modulo che stai facendo, poi inserisci una variabile su ogni campo che deve essere compilato e alla fine fai una verifica con if sulle variabili.
Un esempio lo puoi avere sul modulo Feedback integrato in php-nuke..


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Nov 29, 2004 11:39 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
indiana
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Nov 10, 2004
Messaggi: 14


Oggetto: Rispondi citando

Ok, guardo stasera il modulo feedback per la tecnica del controllo delle variabili sl submit.
Non mi ero spiegato bene: volevo sapere se c'era un altro sistema, senza passare dal submit.... che faccia le veci del javascript
Mi pare strano che si debba per forza passare solo sul submit...
saluti Indiana




_________________
Indiana750, #750
"Quanti cilindri deve avere una moto? due, a elle."
MessaggioInviato:
Mar Nov 30, 2004 3:29 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023