Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - chiarimenti
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information chiarimenti

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: chiarimenti Rispondi citando

Ciao volevo se hai tempo farti due domande per chiarirmi le idee su dei termini nuovi.
Innanzi tutto come ti ho detto nell'altro messaggio non riesco a vedere più niente da quando ho cambiato i permessi, poi li ho riportati uguali a prima ed è lo stesso, poi ho cancellato tutto e ho rinserito tutto ma non e cambiato niente allora leggendo qua e la nel forum di aruba dove mi sono inscritto e nel vademecum ho provato a scaricare come ftp il programma Smart ftp mentre fino ad adesso usavo wf ftp, nel configurarlo ho visto dei settaggi e dei termini nuovi che non conosco tipo cgi_bin e del resto ho una cartella nel mio spazio con questo nome e non so a cosa serve,file cmq o htlm devono avere permessi 666 o 644 o 755 .
Puoi suggerirmi qualcosa per uscire da questo intoppo visto che mi andava tutto bene?

E poi in quella cartella che mi sono gia trovato nel sito cgi_bin cosa serve e cosa ci devo inserire visto che negli altri spazzi gratuiti su server linux non me la sono mai trovata?

Se hai tempo di rispondermi ti ringrazio senno va bene lo stesso proverò a uscire da questo roblema....Massimo



MessaggioInviato:
Sab Feb 14, 2004 9:48 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ciao di tempo ne ho sempre poco ma cerco cmq di rispondere sempre magari non riesco in modo veloce ma cerco di fare il possibile Very Happy .
Per uscire dal problema da te descritto prova ad entrare nel pannello di controllo che ti mette a disposizione aruba, li trovi l'opzione "ripristina permessi corretti" è raggiungibile all'indirizzo http://tuosito/login.
Per la cartella cgi_bin ti riporto quello che c'è scritto nell'e-mail che ti viene inviata quando attivi lo spazio su aruba:
Al momento dell'attivazione vengono create alcune directory e files 'speciali':

cgi-bin: in questa directory vanno trasferiti tutti gli script CGI (non php) in perl, shell
o altri linguaggi supportati. Gli script CGI all'interno possono avere qualsiasi estensione
l'importante e' che abbiano i permessi 755 altrimenti non vengono eseguiti.

Questa directory non deve essere cancellata.

Ciao Very Happy




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Feb 14, 2004 11:26 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: sono andato alla pagina ma Rispondi citando

non mi permette di fare niente e sul pannello di controllo di aruba in mio indirizzo e andato su windws e non riesco piu atrasferirlo su linux anche se gli do lo sttarter lui infine resta li



MessaggioInviato:
Dom Feb 15, 2004 12:01 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ma la cosa è strana se il problema è a monte quindi lo rilevi dal pannello di controllo di aruba io se fossi in te posterei il messaggio sul forum di aruba, può essere un problema del server visto che stavano aggiornando i server, come del resto mi hai segnalato tu.


Ciao fammi sapere Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Feb 15, 2004 12:39 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: risposta Rispondi citando

Infatti e quello che ho cercato di fare ma non mi anno ancora dato l'ok dell'autorizzazione per postare nel forum , comunque guardando il forum e leggendo un po i messagi degli altri o visto che e un errore freguente nel server quando uno cambia e gira da linux a windws succede che nel pannelo ti fa rilevarew che ha cambiato ma in realta no..
bhe poi ti farò sapere intanto vado avanti in locale..



MessaggioInviato:
Dom Feb 15, 2004 10:29 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Si una delle pecche di aruba è proprio l'assistenza, cmq si ci vuole un pò prima che ti autorizzino a postare nel forum circa 2/3 giorni.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Feb 15, 2004 7:58 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: Tutto riprestinato Rispondi citando

Ok tutto rimesso a posto era un problema del loro server ,senti ho fatto delle picole modifiche alla grafica e vorrei inserire nella testata vicino all'immagine gia esistente la mia scritta o altro se ti va di dargli un'occhiata e darmi dei suggerimenti ti sarei grato.
Bay Massimo



MessaggioInviato:
Lun Feb 16, 2004 11:08 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Certo dimmi cosa ti serve Very Happy




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 12:16 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ho visto ke hai inserito una gif sul logo del sito se ne vuoi altre visita questo sito
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login





_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 12:47 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: Mi piacerebbe Rispondi citando

Mi piacerebbe creare una testata lunga tipo la tua con servizzi tipo home forum dawnload weblink nuke tools my gallery admin ma non conosco ancora tutti itag dell'htlm e del php e pertanto non riesco a modificare propio tutto, ansi dove trovo la relativa stringa per modificare il colore delle testate dei box? che attualmente sono ancora marroni?
Ho scaricato ultimate paint dalla tua area danwload per provare a costruire una testata ma sai l'inglese non lo mastico propio tanto bene e cosi a volte vado a tentativi prima in locale.
Poi volevo chiederti la schat e valida?
Ed il modulo My Gallery funsiona bene ,perche in local mi da dei problemi



MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 11:01 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Il tema che stai usando se non sbaglio è NukeNews, il tema richiama dei file.html quindi le modifiche le devi fare anche in quei file.
Per cambiare ad esempio il colore marrone nei blocchi laterali dovrai aprire il file blocks.html e modificare questa riga:
Codice:
<table border="0" cellpadding="3" cellspacing="0" bgcolor="#??????" width="100%"><tr><td align="left">


i punti di domanda devono essere sostituiti dal colore che vuoi.
Per una lista dettagliata dei colori da inserire puoi dare un' okkiata qui http://www.webother.com/modules.php?name=PHP-Nuke_Tools&file=index&func=Color

Nel file header.html modifiche il logo del sito e se vuoi metti i pulsanti (forum, download....ecc).
Se vuoi un consiglio trovi temi con i pulsanti già pronti senza perderci troppo la testa Laughing

My_eGallery non è ancora compatibile al 100% con nuke 7.0 è per quello che ti crea problemi se pui sei in locale su windows può essere anche quello un altro motivo.
My_eGallery per farlo funzionare correttamente bisogna impostare i permessi CHMOD che su windows non è possibile farlo.

Non ricordo di averla provata quella chat mi dispiace.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 2:35 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: dove posso travarli Rispondi citando

dove posso trovare dei temi che mi possono andare bene?
Poi volevo chiederti una cosa ,ho modificato il messaggio iniziale ho inserito un commento e ho provato in locale ad inserire dei servizzi con delle icone ma non riesco a tenerle allineate , ho usato il tag per inserire le icone e il tag per attivare il link della scritta e tutto ok ma quando inserisco la seconda mi si sfalsa e non mi mantiene più l'allineamento ho provato ad aprire una riga ed una colonna ma e lo stesso forse c'e qualche altro tag che non conosco?



MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 3:08 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Un modo molto veloce di creare quel menù è di editarlo con un software del tipo dreamaweaver e poi copi e incolli il codice nel corpo del messaggio.
Per i temi dai un'okkiata nella sezione temi php nuke che trovi su questo sito se ne trovi che ti piacciono, altrimenti ti basterà fare una ricerca su google.
Sto per inserire dei temi nuovi in quella sezione saranno pronti a giorni.

Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 4:59 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
worldclub
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 27, 2004
Messaggi: 178


Oggetto: ok Rispondi citando

vabbene allora gli aspetto comunque per editare io dispongo di MPS PHP Designer ed Maguma studio penso che possino andare bene !!!!



MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 5:46 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Per ora ne ho inseriti 5 guarda se uno può fare al cosa tuo Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Feb 17, 2004 6:55 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023