Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Help! primissimi passi
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Help! primissimi passi

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke  Vai a pagina 1, 2  Successivo 
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Help! primissimi passi Rispondi citando

Innanzi tutto, complimenti davvero! Gran bel sito questo: veloce,semplice ..ben fatto!

Chiedo anche a voi:
Vi scrivo per chiedervi aiuto.
Sono uno dei promotori di un nuovo progetto no-profit,antiproibizionista e dedicato alla nuova generazione(enjoint.com) nato da 2 mesi.
Il nostro progetto si stà ingrandendo, e abbiamo la necessità di passare appunto al 'sistema' php. Il problema è che tra noi non c'è un vero e proprio webmaster, quindi ce la caviamo come possiamo.
Alcuni giorni fa siamo riusciti a comprare l'estensione del dominio, per supportare php, ma ora siamo 'bloccati' all'installazzione.
Ho provato a leggere alcuni manuali, ma per me è arabo!
Cerchiamo qualcuno interessato alla causa! Purtroppo non disponiamo di fondi, quindi ci risulta impossibile rivolgerci a 'professionisti'.

Fino ad ora ho: 'uppato' tutto il contenuto di HTML, e il file nuke.sql (come su manuale ) ora mi sono scaricato l'Apache e l'ho installato,... e ora non so + cosa fare! Non ci capisco + niente!
Vi prego, aiuto. Thanks!

Ancora compliments x il sito!

xemail: enjoint@aziendaprodaction.com



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 4:34 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i complimenti sono sempre ben accetti, ora affrontiamo il problema, facciamo un pò di chiarezza:
Se devi far girare PHP-Nuke in locale quindi sul tuo pc devi installare:
MySql
Php 4.3.1.
Apache 1.3.27
PHPMyAdmin
e una versione PHP nuke a tua scelta (consigliata la 6.8 )
Tutto questo per facilitare l'utente meno esperto è compreso in un pacchetto presente su questo sito appserv-win32-2.0.0.
Se il sito lo hai in remoto ti servirà solo php-nuke (questo dipende sempre dal tipo di hosting che hai comprato).
Se sei proprio a digiuno su PHP-Nuke ti consiglio vivamente di prendere confidenza con questo CMS in locale usando il programma sopra citato.

Se hai qualche probelma siamo sempre qui Very Happy




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 4:51 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

Ok!Grazie x il supporto,intanto.
Allora... io ho fatto il sito che c'è ora, con dreamweaver... quindi non conosco assolutamente il linguaggio html o altro che sia... per questo, faccio già fatica a comprendere le domande che mi fai. Ad ogni modo, si, credo di doverlo 'farlo girare' in locale e non in remoto.
A questo punto, ho installato Apache, credo anche MySql, ho PhpNuke6.9 ( e ho caricato la cartella HTML ).. mi mancherebbero PHPMyAdmin
e Php 4.3.1. giusto? Dove posso trovarli? Mi conviene cancellare tutto e scaricarmi il 'pacchetto presente su questo sito appserv-win32-2.0.0' ??
Infine...x chiarirmi le idee: una volta installato tutto, per aggiornare il sito,creare le pagine...si fa tutto in script? Perchè se è così mi sparo! Smile

Thanks a lot!



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 5:03 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Si io ti consiglio di usare appserv-win32-2.0.0. e cancellare quello che hai installato, vedrai che una volta installato avrai subito il portale efficente.
Per quanto riguardano gli script, si possono creare anche senza alcuna conoscenza di php, qui nel sito c'è un tool che converte il linguaggio html in php e crea moduli, blocchi e tanto altro ancora, il modulo si chiama Nuke Tools v3.00 e lo trovi nella sezione menù di questo sito.
Una volta installato il programma e dopo aver scelto se il server deve partire in automatico o manuale(quest'ultimo lo consiglio) ti basterà aprire il browser e digitare http://localhost e il tuo sito è pronto Very Happy il tempo d'installazione del tutto è di circa 10 minuti (dipende cmq dalla velocità del tuo pc).




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 5:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

ok! Ho fatto passi da gigante! Grazie a te!
ho installato il pacchetto. ora...
entrando su http://localhost, mi si apre appunto il 'modello' di portale.
Come faccio a cambiare le immagini e a mettere i collegamenti, i link...
tutte le immagini del sito, devo ora portarle dentro qualche cartella di php?
e ancora, come faccio a cambiare i link all'interno dei moduli?

A lavoro ultimato, inseriremo un banner di questo sito, su ENjOINT, a vita!
Grazie.



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 7:23 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ok ora quando dgt http://localhost ti si apre una finestra bianca dove puoi scegliere phpmyadmin o entrare in nuke o enttri direttamente in nuke?
Poi ti consiglio di scaricarti phpbb2 main menu che trovi su questo sito e va messo al posto del menu presente di default, questo ti faciliterà l'inserimento dei link manualmente.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 7:33 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

quando entro in
mi si apre una pagina con scritto:
The AppServ Open Project - 2.0.0 for Windows

e le seguenti opzioni:

phpMyAdmin Database Manager Version 2.4.0
PHP-Nuke Web Portal System Version 6.5
PHP Information Version 4.3.1

Sono entrato nel PHP-Nuke Web Portal System Version 6.5 e sono riuscito a fare alcune modifiche, ma non ha inserire file o altro.

Ho cercato 'phpbb2 main menu', ma non lo trovo. Where is?
e una volta scaricato, come faccio a metterlo 'al posto del menu presente di default'?
[scusa se ti stresso,capisco che per te magari sono cose elementari.]
sempre grazie ...W webother.com ! Very Happy



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 7:47 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ok allora bisogna modificare apache in modo che come home page metta quella di php-nuke, qundi mettiamo il caso che tu abbia installato tutto il pacchetto in c:\ quindi troverai tutto in c:\AppServ quindi ti porterai in questa posizione c:\AppServ\apache\conf\ e apri il file httpd con un normalissimo editor di testo va bene anche blocco note di windows.
Ora clicca su trova e scrivi DocumentRoot troverai questa riga:
Codice:
DocumentRoot "C:/AppServ/www"

la devi modificare in questo modo:
Codice:
DocumentRoot "C:/AppServ/www/PHP-Nuke"

e fai lo stesso un pò più in basso dove trovi la stessa riga.
Ora dalva il tutto stando attento a non modificare l'estensione altrimenti il server non parte, spegni il server e riattivalo (bisogna eseguire quest'operazione altrimenti il server non applica le modifiche)
Il tuo sito lo troverai in questa posizione c:\AppServ \www\PHP-Nuke.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 8:04 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

allora... ho trovato il blocco di cui parlavi... ho scaricato il FlashMenu2Green (spero vada bene lo stesso?!?) e ora se riesco lo inserisco...



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 8:05 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

Ho installato tutto su e:\... ma in e:\AppServ non c'è \apache\conf\

ci sono altri files... ma non apache.
Non capisco come poi si modifichino i blocchi.
E' completamente diverso da dreaweaver!
Ad esempio: devo aggiungere un blocco con dentro un notiziario, di cui ho il codice in html. Come faccio ad inserirlo?
Thanks.



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 8:52 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho installato tutto su e:\... ma in e:\AppServ non c'è \apache\conf\

E impossibile che quei file non ci siano a meno che il programma non sia stato installato in altre posizioni controlla anche in c:\ devono esserci per forza altrimenti il server non può funzionare.
Come ti ho già detto scaricati il manuale su PHP-Nuke presente su questo sito, viene spiegano in modo molto semplice con parecchi esempi e immagini, essenziale per chi si avvicina a PHP-Nuke.
Non puoi paragonare l'uso di dreamwever con php-nuke è tutto diverso per inserire un blocco in html per prima cosa va convertito in php con il programma che ti ho già detto poi salvato in questo modo block-nomeblocco.php e inserito in /block (la directory dove vengono racchiusi tutti i blocchi) e poi attivato dal pannello amministratore/blocchi del tuo sito.
Ti avevo consigliato il blocco phpbb2 main menu perchè per iniziare era il più semplice anche se quello che hai scaricato tu non è molto diverso.
Cmq la cosa più importante è scaricare il manuale ti chiarirà molti dubbi.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 9:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

nel pc ho 3 harddisk. lavoro su D:, ma ho installato il pacchetto di php, su un'altro disco, l'E: (è un problema?)
Mi ha installato tutti i programmi in E:, tranne Apache, che l'ha messo automaticamente in D: (cartella Apache Group ) dove all'interno c'è appunto il file httpd: l'ho aperto, e nella riga di cui parli c'è scritto:

DocumentRoot "D:/Program Files/Apache Group/Apache2/htdocs"

cosa metto?
Ho scaricato il manuale e ora lo sto leggendo. Speriamo di capirci qualcosa. Thanks.



MessaggioInviato:
Dom Gen 18, 2004 9:53 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
DocumentRoot "D:/Program Files/Apache Group/Apache2/htdocs"

E' strano ma hai disinstallato il vecchio apache??? cmq prova a mettere la directory dove si trova PHP-Nuke quindi sara E:\ tutto il percorso fino a PHP-Nuke.
Fammi sapere




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Gen 19, 2004 12:21 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
La cartella Apache, dopo il riavvio del pc, è ora insieme alle altre, in E:
Ho cambiato DocumentRoot ... però non cambia niente. Cosa dovrebbe accadere?
Poi, ho scaricato phpbb2 main menu, ma non riesco a inserirlo: dopo averlo scompattato, ho seguito le istruzioni, mettendo i file al suo posto, ma quando entro sul portale e scelgo Blocchi, non c'è.
Un'altra cosa: ho inserito un articolo, ed è in homepage... ma è troppo lungo, prende tutta la pagina. Come faccio a lasciare solo 3-4 righe dell'articolo e metterci un link per chi lo vuole leggere intero? Thanks!



MessaggioInviato:
Lun Gen 19, 2004 10:44 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

< Un'altra cosa: ho inserito un articolo, ed è in homepage... ma è troppo lungo, prende tutta la pagina. Come faccio a lasciare solo 3-4 righe dell'articolo e metterci un link per chi lo vuole leggere intero? < questo l'ho risolto Smile



MessaggioInviato:
Lun Gen 19, 2004 10:56 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke Vai a pagina 1, 2  Successivo 

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023