Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Virus: Trend Micro, ''non è colpa di Sony'' il trojan horse Breplibot
Virus e TrojanRoma, 17 nov. (Ign) - Negli ultimi giorni è stata dedicata particolare attenzione alla famiglia di backdoor-Trojan horse BREPLIBOT, il cui codice sfrutta il rootkit Sony Digital Rights Management per colpire una specifica fascia di utenza, la comunità business.

''Non diamo la colpa a Sony per aver cercato di esercitare i propri diritti a far rispettare la sua proprietà digitale'' ha dichiarato Raimund Genes, Chief Technologist of Anti-Malware della società specializzata in antivirus e sicurezza dei contenuti Trend Micro. ''Tuttavia è importante rendersi conto che la sua tecnologia può essere ora utilizzata dagli autori di malware per nascondere e diffondere le loro creazioni - in particolare anche da coloro che, pur non sapendo come scrivere un rootkit, adesso non hanno nemmeno bisogno di imparare a farlo''.

Genes consiglia alle aziende che intendono proteggere le rispettive proprietà intellettuali di considerare altre possibili soluzioni come ad esempio predisporre un livello di impegno nei confronti della sicurezza all'interno degli accordi contrattuali con i partner tecnologici, in particolare con quelli che sviluppano tool DRM (Digital Rights Management). ''La protezione della proprietà intellettuale aziendale nell'era digitale è questione seria e complessa per qualunque società. Questa situazione enfatizza la crescente complessità della sicurezza aziendale dal punto di vista sia IT sia business evidenziando la necessità di consolidare sicurezza e business all'interno di una sola iniziativa unificata''.

Diffuso come allegato di posta elettronica, Breplibot assume le sembianze di un messaggio proveniente da una nota rivista di business che chiede al destinatario di verificare la propria 'fotografia' (apparentemente presente come allegato) affinché possa essere utilizzata nel numero di dicembre della rivista stessa. Anziché visualizzare un'immagine, tuttavia, aprire l'allegato significa installare il Trojan horse.

Fonte IGN


 
Links Correlati
· Inoltre Virus e Trojan
· News by Sniffer


Articolo più letto relativo a Virus e Trojan:
Virus: allarme per worm che attacca OS X 10.4


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023