Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

Siti Amici
» Corsi Subacquei.com

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Divorzi, nasce software per calcolare l'assegno di mantenimento
SoftwareLo strumento si basa su Istat e permette di visualizzare il costo per figli e la sua ripartizione tra i genitori

Roma, 3 dic. (Adnkronos) - Un valido strumento al servizio della coppia per calcolare in modo oggettivo il costo dei figli e l'assegno di mantenimento nei casi di separazione e divorzio. E' la novità che arriva dalla Toscana e l'ha messa a punto l'associazione nazionale 'Crescere Insieme' in collaborazione con i docenti del dipartimento di Statistica dell'Università di Firenze. Lo strumento in questione è un programma informatico che per la prima volta in Italia permette di calcolare, caso per caso e su base Istat, il costo del mantenimento dei figli e la sua ripartizione tra i genitori.
Il programma è stato presentato a Roma dal presidente dell'associazione, Marino Maglietta, durante il convegno dal titolo 'L'assegno di mantenimento nella separazione e nel divorzio. Parametri per l'individuazione del costo dei figli' organizzato su iniziativa del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e dell'associazione Forum Familiae.
La ricerca è stata condotta in convenzione con il Centro nazionale di documentazione sull'Infanzia e l'Adolescenza e con il patrocino della regione Toscana. Il software, che su base Istat e in funzione di diversi parametri, età dei figli, risorse economiche di ciascun genitore, tempo trascorso con ciascuno dei due, area di residenza, e così via, soddisfa varie esigenze. ''Può - spiega l'associazione 'Crescere Insieme' - essere utilizzato dalla pubblica amministrazione per operare più consapevolmente le scelte politiche a sostegno delle famiglie bisognose. Ma, soprattutto, fornisce a magistrati, avvocati, mediatori familiari e alle coppie stesse una griglia di riferimento scientificamente costruita, nella quale introdurre le specificità del singolo caso''.
''E' uno strumento - ha dichiarato Marino Maglietta - che, pur nelle inevitabili approssimazioni di ogni stima, permette di evitare arbitrarietà eccessive che conducono a frequenti disomogeneità delle valutazioni pur in condizioni simili''. ''Il suo impiego - conclude - permetterà di facilitare gli accordi tra i genitori e, soprattutto, di eliminare quella sensazione di ingiustizia e di torto subito che accompagna spesso, in entrambi i coniugi, l'inevitabile impoverimento che segue a una separazione''.

 
Links Correlati
· Inoltre Software
· News by sniffer


Articolo più letto relativo a Software:
Divorzi, nasce software per calcolare l'assegno di mantenimento


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com
Valid Robots.txt
Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2020