Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Virus, arriva il worm che mostra il pollo sexy via messenger
Virus e TrojanBropia.F si replica inviando file di nomi differenti a tutti i contatti on line dell'utente colpito, spedendo una foto che ritrae un pollo arrosto con i classici segni del bikini
Roma, 4 feb. (Adnkronos Multimedia) - Allarme 'medio' per il nuovo worm Bropia.F, virus che si diffonde via MSN Messenger, la piattaforma Microsoft per la messaggistica istantanea.

Il worm tenta di replicarsi inviando file di nomi differenti a tutti i contatti on line dell'utente colpito mimetizzandosi da immagini sexy. In realtà, però, le foto ritraggono un pollo arrosto con i classici segni del bikini. Il worm comprende nel proprio payload anche un altro worm, Agobot, capace di aprire backdoor sui sistemi infetti. Secondo Trend Micro è stato rilevato a Taiwan, in Cina, in Corea e negli Stati Uniti.

Una volta lanciato in esecuzione, WORM_BROPIA.F si installa in memoria e deposita una propria copia nella cartella di sistema di Windows tentando quindi di propagarsi ad altri utenti MSN Messenger inviando un file con differenti nomi, tra cui Bedroom-thongs.pif, Hot.pif, LMAO.pif, LOL.scr, dal peso di 184 KB che colpisce le piattaforme Windows 95, 98, ME, NT, 2000 e XP. Il worm esegue anche un file denominato 'SEXY.JPG' che mostra la foto di un pollo che sembra essere stato arrostito in forno indossando un costume da bagno. Una volta infettato un sistema, WORM_BROPIA.F deposita anche un programma bot identificato da Trend Micro come WORM_AGOBOT.AJC, che a sua volta apre una backdoor nel sistema colpito permettendo l'esecuzione di comandi remoti da parte di utenti non autorizzati. WORM_AGOBOT.AJC può inoltre sottrarre i codici Windows Product ID e i codici di attivazione di alcune applicazioni.


 
Links Correlati
· Inoltre Virus e Trojan
· News by sniffer


Articolo più letto relativo a Virus e Trojan:
Virus: allarme per worm che attacca OS X 10.4


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023