Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - domandone....
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information domandone....

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: domandone.... Rispondi citando

ciao sniffer.dopo i continui disservizi di register, che non consiglio a nessuno, ho deciso di emigrare e di farlo nel vero senso della parola.dopo aver tribolato e nn poco x registrare un account su hostican, visto che sono americani e mi è toccato rispolverare quel poco di inglese che ricordavo, ci sono riuscito.chiaramente ora mi tocca spostare tutto il db presso di loro e nn la vedo semplice.ad esempio ho il primo grosso ostacolo.i miei db avevano questo simbolo tra il nome: _ .sul loro mysql mi blocca xè questo simbolo non lo accetta, quindi dovrò cambiare nome ai db.a quel punto penso mi convenga anche cambiare prefisso ai nomi delle tabelle, visto che le avevo chiamate nuke(all'epoca nn ne capivo tanto).allora sono qui a chiederti come prime info: x spostare + agevolmente il sito, basta cambiare i dati del config relativi al db ed il prefisso indicato nel config x nn incappare in problemi?inoltre: se il dominio scade tra un mese su register e questo su hostican mi parte tra tre giorni, basta che che dico al mio nuke di puntare al db di hostican e nn ho problemi?x adesso mi fermo, in attesa di capire dove inserire il contenuto ftp, visto che è totalmente diverso dagli altri hosting.



MessaggioInviato:
Gio Ago 09, 2007 1:13 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Il nome del database non è un problema lo puoi chiamare come vuoi nel momento in cui carichi le tabelle (se l'hosting lo permette), mentre per le tabelle puoi usare l'addon indicato da rino su
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
articolo, se non lo trovi fammelo sapere che lo inserisco nei downloads.

Se il database è di grosse dimensioni ti consiglio SQLDumpSplitter se non lo conosci già ti permette di dividere il file .sql generato dal backup in più file di dimensioni che deciderai tu.

Quando hai scelto il nome del database e il prefisso delle tabelle dovrai riconfigurare il file config.php con i nuovi parametri.

Citazione:
se il dominio scade tra un mese su register e questo su hostican mi parte tra tre giorni, basta che che dico al mio nuke di puntare al db di hostican e nn ho problemi?x

Non ho capito se hai preso solo il database o tutto, tieni presente che se hai preso solo il database ti devi assicurare che l'hosting nel tuo caso register permette una connessione a un database esterno perchè molti non lo fanno per ovvi motivi economici.

Se invece hai preso tutto una volta fatta la richiesta di cambio hosting dovrai aspettare che il servizio DNS si aggiorni con i dati del nuovo hosting (indirizzo ip).

ciao ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Ven Ago 10, 2007 1:02 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

ciao sniffer.sono riuscito a fare quasi tutto, ma ho dei problemi relativi a delle funzioni, come ad esempio quelle della lingua.mi da errore alle linee 349 e 369 del mainfile.in sosstanza, alcuni moduli sono tradotti, altri no.inoltre x fare dei test mi hanno reindirizzato ad un indirizzo che inizia con un indirizzo ip, ma non ho ben capito se dipenda dal problema del dns o da altro.
http://208.73.33.194/~foggiala/index.php
penso sia un indirizzo temporaneo, sennò nn ci siamo ben capiti con questi.non riesco ad accedere in amministrazione ed ho diversi problemi....
spero di finire entro oggi....domani vorrei andare in ferie....cmq ti tengo aggiornato.grazie come sempre x la risp.

ps ho preso tutto.quando avrò testato un pò di cose,ti dirò come funziona.so solo che pago 1/3 di meno di quello che pagavo su register ed ho 500 gb di spazio disco, contro i 7 di register.inoltre, 750 mb di banda mensile su register, contro unmetred di hostican....un pannello semplice ed intuitivo, tutorial flash x fare tutto.10 domini e 10 sottodomini, db illimitati....pare l'america Wink



MessaggioInviato:
Ven Ago 10, 2007 7:08 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
x fare dei test mi hanno reindirizzato ad un indirizzo che inizia con un indirizzo ip, ma non ho ben capito se dipenda dal problema del dns o da altro.
http://208.73.33.194/~foggiala/index.php
penso sia un indirizzo temporaneo, sennò nn ci siamo ben capiti

Si credo proprio dipenda dal dns Smile
Citazione:

ma ho dei problemi relativi a delle funzioni, come ad esempio quelle della lingua.mi da errore alle linee 349 e 369 del mainfile.in sosstanza, alcuni moduli sono tradotti, altri no.


Prova ad aprire l'index del modulo che ti da problemi, se presente cerca e commenta
Codice:
get_lang($module_name);
.

Citazione:
ps ho preso tutto.quando avrò testato un pò di cose,ti dirò come funziona.so solo che pago 1/3 di meno di quello che pagavo su register ed ho 500 gb di spazio disco, contro i 7 di register.inoltre, 750 mb di banda mensile su register, contro unmetred di hostican....un pannello semplice ed intuitivo, tutorial flash x fare tutto.10 domini e 10 sottodomini, db illimitati....pare l'america


Si così sulla carta non sembra affatto male fammi sapre se lo è anche in pratica Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Ven Ago 10, 2007 7:57 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Citazione:
x fare dei test mi hanno reindirizzato ad un indirizzo che inizia con un indirizzo ip, ma non ho ben capito se dipenda dal problema del dns o da altro.
http://208.73.33.194/~foggiala/index.php
penso sia un indirizzo temporaneo, sennò nn ci siamo ben capiti

Si credo proprio dipenda dal dns Smile
Citazione:

ma ho dei problemi relativi a delle funzioni, come ad esempio quelle della lingua.mi da errore alle linee 349 e 369 del mainfile.in sosstanza, alcuni moduli sono tradotti, altri no.


Prova ad aprire l'index del modulo che ti da problemi, se presente cerca e commenta
Codice:
get_lang($module_name);
.

Citazione:
ps ho preso tutto.quando avrò testato un pò di cose,ti dirò come funziona.so solo che pago 1/3 di meno di quello che pagavo su register ed ho 500 gb di spazio disco, contro i 7 di register.inoltre, 750 mb di banda mensile su register, contro unmetred di hostican....un pannello semplice ed intuitivo, tutorial flash x fare tutto.10 domini e 10 sottodomini, db illimitati....pare l'america


Si così sulla carta non sembra affatto male fammi sapre se lo è anche in pratica Wink


ho provato a commentare il modulo sondaggi, ma nn va.ho provato a dare le giuste coordinate alle righe 349 e 369 e nemmeno va.pensi si possa essere corrotto qualcosa in fase di trasferimento?xè alcuni funzionano ed altri no?da cos'altro può dipendere?



MessaggioInviato:
Ven Ago 10, 2007 11:59 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
francescodelv
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 315


Oggetto: Rispondi citando

ho risolto sostituendo lang- con lang-italian e visto che nn ho l'opzione multilingua, sembra funzionare....almeno x il momento....



MessaggioInviato:
Ven Ago 10, 2007 12:40 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023