Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information forum

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli  Vai a pagina Precedente  1, 2 
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Si ti conviene aspettare, nel frattempo puoi sempre fare delle prove nel nuovo sito così fai esperienza provando e riprovando si impare Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Feb 03, 2009 12:03 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Si ti conviene aspettare, nel frattempo puoi sempre fare delle prove nel nuovo sito così fai esperienza provando e riprovando si impare Wink

quindi non carico il nuovo template?



MessaggioInviato:
Mar Feb 03, 2009 9:30 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Certo che lo puoi caricare, per il database puoi aspettare o come dicevo sopra puoi fare delle prove a scopo didattico Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mer Feb 04, 2009 2:33 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Da quello che mi sembra di avere capito la procedura è un pò complicata per te se vuoi ci possiamo mettere d'accordo e ci penso io a fare tutto.

Fammi sapere.


Volevo dirti finalmente ho trovato il template per il forum del mio nuovo sito(GreenChampion)...pero' e' un phpbb3 ci sono problemi visto che non e' un phpbb2?
si puo' integrare all'interno del sito anche se e' il tema diverso....pero' chiedo di nuovo si possono importare tutti i dati del mio vecchio forum a questo senza perdere niente?
le tabelle del forum phpBB3 vanno nello stesso database del nuke giusto?Oppure bisogna utlizzare un alto database?
L'iscrizione di nuovi utenti ,chiedo,e' possibile farla solo ed esclusivamente dal sito? Shocked



MessaggioInviato:
Gio Apr 23, 2009 2:19 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Andiamo per ordine i template fatti per la versione phpbb3 non sono compatibili con le versioni 2 e viceversa.
Importare un forum phpbb3 in BBtoNuke si può fare ma non credo che esistano script per la conversione e quindi il lavoro dev'essere fatto tutto a mano controllando le tabelle e applicando se necessario delle modifiche.

Io non ho mai avuto fortunatamente l'esigenza di farlo ma di sicuro ti andrà via un bel po di tempo.

Il database rimane quello ma vanno adattate le tabelle, insomma è un lavoraccio Smile




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Apr 23, 2009 11:28 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Andiamo per ordine i template fatti per la versione phpbb3 non sono compatibili con le versioni 2 e viceversa.
Importare un forum phpbb3 in BBtoNuke si può fare ma non credo che esistano script per la conversione e quindi il lavoro dev'essere fatto tutto a mano controllando le tabelle e applicando se necessario delle modifiche.

Io non ho mai avuto fortunatamente l'esigenza di farlo ma di sicuro ti andrà via un bel po di tempo.

Il database rimane quello ma vanno adattate le tabelle, insomma è un lavoraccio Smile

Sono felice di risentirti..... Very Happy
Mi ero innamorato di un forum phpbb3 ma purtroppo devo retrocedere troppo difficile per me....tu per caso sai di qualche forum phpbb2 di calcio ?
ti chiedo del nuovo template del nuovo forum ...devo installarlo sul database e poi convertirlo in bbtonuke e metterlo nel database del nuke? Confused



MessaggioInviato:
Ven Apr 24, 2009 5:16 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Andiamo per ordine i template fatti per la versione phpbb3 non sono compatibili con le versioni 2 e viceversa.
Importare un forum phpbb3 in BBtoNuke si può fare ma non credo che esistano script per la conversione e quindi il lavoro dev'essere fatto tutto a mano controllando le tabelle e applicando se necessario delle modifiche.

Io non ho mai avuto fortunatamente l'esigenza di farlo ma di sicuro ti andrà via un bel po di tempo.

Il database rimane quello ma vanno adattate le tabelle, insomma è un lavoraccio Smile

Sono felice di risentirti..... Very Happy
Mi ero innamorato di un forum phpbb3 ma purtroppo devo retrocedere troppo difficile per me....tu per caso sai di qualche forum phpbb2 di calcio ?
ti chiedo del nuovo template del nuovo forum ...devo installarlo sul database e poi convertirlo in bbtonuke e metterlo nel database del nuke? Confused

se puoi mi puoi dare una mano qui
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login




MessaggioInviato:
Ven Apr 24, 2009 5:18 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Il template sia per phpbb che per bbotnuke va uppato sul server e selezionato dal pannello admin del forum.
La differenza tra le due versioni è il collegamento con le immagini che può essere facilmente risolto editando i percorsi oppure caricando le immagini in una cartella del tipo root/templates/nometema/images il percorso esatto non lo ricordo bene cmq lo scopo è quello di simulare un'installazione normale del template su forum phpbb2.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Apr 26, 2009 9:13 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Il template sia per phpbb che per bbotnuke va uppato sul server e selezionato dal pannello admin del forum.
La differenza tra le due versioni è il collegamento con le immagini che può essere facilmente risolto editando i percorsi oppure caricando le immagini in una cartella del tipo root/templates/nometema/images il percorso esatto non lo ricordo bene cmq lo scopo è quello di simulare un'installazione normale del template su forum phpbb2.

Ti chiedo:
a) devo installare prima il phpbb2 su un database
b) convertire il phpbb2 in bbtonuke e inserire i file bb nel database dove c'e' il nuke?
o ci sono altir modi?



MessaggioInviato:
Lun Apr 27, 2009 9:01 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Se utilizzi già phpbb non devi reinstallare le tabelle nel database ma solamente modificare la struttura delle tabelle di bbtonuke, una volta terminato ti basterà importare i dati dal vecchio forum al nuovo.
Durante la conversione si possono verificare errori che dovrai risolvere, in rete si può trovare uno script per la conversione solo che è stato concepito per versioni molto datate e non sono sicuro che possa funzionare per le più recenti.

Se hai intenzione di provare la conversione ti consiglio di fare un backup di tutto (file e database).




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Apr 30, 2009 11:16 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Se utilizzi già phpbb non devi reinstallare le tabelle nel database ma solamente modificare la struttura delle tabelle di bbtonuke, una volta terminato ti basterà importare i dati dal vecchio forum al nuovo.

che intendi per modificare la struttura delle tabelle di bbtonuke?
importare i dati dal vecchio forum significa riportare tutte le tabelle bbtonuke del vecchio forum su quello nuovo?



MessaggioInviato:
Ven Mag 01, 2009 7:37 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei facessi confusione, una tabella è composta da campi può essere anche solo uno oppure decine dipende da quanto è complessa la tabella, ogni campo contiene un dato o dati, per approfondire ti rimando a
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
guida.
Ora facendo la conversione da phpbb a bbtonuke dovrai adattare le tabelle di quest'ultimo a quelle di phpbb, una volta convertite/adattate potrai trasferire tutti i dati.
Ti ricordo che non è un lavoro veloce e richiede un minimo di conoscenze informatiche Rolling Eyes




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Mag 03, 2009 6:41 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Non vorrei facessi confusione, una tabella è composta da campi può essere anche solo uno oppure decine dipende da quanto è complessa la tabella, ogni campo contiene un dato o dati, per approfondire ti rimando a
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
guida.
Ora facendo la conversione da phpbb a bbtonuke dovrai adattare le tabelle di quest'ultimo a quelle di phpbb, una volta convertite/adattate potrai trasferire tutti i dati.
Ti ricordo che non è un lavoro veloce e richiede un minimo di conoscenze informatiche Rolling Eyes

Ma per inserire il forum come modulo e' per forza necessario cionvertirlo a bbtonuke o si puo' mettere senza problemi il phpbb2 senza problemi?



MessaggioInviato:
Dom Mag 03, 2009 7:37 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Al momento no bbtonuke è l'unica soluzione per avere il forum phpbb come modulo, in giro esistono dei tentativi più o meno riusciti di integrazione con forum phpbb2 o phpbb3 ma non saprei consigliartene neppure uno Rolling Eyes




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Mar Mag 05, 2009 9:11 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli Vai a pagina Precedente  1, 2 

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023